La Pandora’s Box è una piattaforma multigioco basata sullo standard JAMMA e dedicata ai nostalgici amanti dei videogames da sala giochi e del retro gaming! Esiste in due versioni:
- Modello per cabinati arcade
- versione family da collegare direttamente alla televisione
La prima versione ha un connettore jamma collegabile al connettore femmina di 28+28 contatti dei videogiochi da bar con cablaggio jamma. E’ consigliata a coloro che posseggono un cabinato e hanno delle competenza elettroniche anche in considerazione del fatto che i cassoni da bar presentano dei pericoli per il principianti. La seconda versione è consigliata agli utenti poco pratici del settore e si collega direttamente ad un apparecchio tv scongiurando i pericoli collegati ai monitor CRT.
Alcuni sistemi Pandora’s Box supportano ben 4300 giochi arcade che vengono presentati attraverso un’interfaccia user-friendly ed sono in grado di supportare fino a 4 giocatori. Alcune Pandora’s Box offrono un campo di ricerca che permette di cercare il gioco (ROM) desiderato e salvarlo fra i preferiti. In più, oltre ai classici giochi in 2D, è possibile utilizzarla per una serie di 3D fighting games di più recente produzione.
Grazie a processori di ultima generazione i tempi di caricamento dei giochi sono molto brevi e i chip video moderni consentono un frame rate elevato con risoluzioni sino a 1280×720. I box Pandora sono compatibili con tutti gli schermi TV HD, con monitor e proiettori che possono essere collegati via HDMI o VGA. Joystick e pulsanti possono essere regolati a seconda del gioco. E’ possibile giocare sia in modalità Free Play o Coin Mode. I sistemi sono dotati anche di ingressi USB per poter collegare dei gamepad. Alcuni modelli non supportano l’output video CGA per monitor CRT. Eventualmente si può ricorrere ad un convertitore digitale-analogico.